La rappresentazione del mondo dell’aviazione a partire dalla particolarità del quadrante le cui due ruote di numerazione centrale segnano lo scorrere delle ventiquattrore, mentre la ruota esterna segna una scala di numerazione sessagesimale che misura lo scorrere delle ore e dei minuti. Questi due indici sono concentrici e segnalati da un contrasto cromatico ben demarcato. Le lancette delle ore e dei minuti sono dotate di Super-LumiNova mentre la lancetta dei secondi e di colore rosso.

Caratteristiche estetiche dell’orologio Aviator della Citizen
Il quadrante è ricco di particolarità, oltre alle due scale di misurazione temporale c’è anche un datario di colore nero che segna lo scorrere dei giorni. La corona che attornia l’orologio invece presenta un disegno scalato che riprende esattamente il modello utilizzato dagli aviatori che non riuscivano altrimenti a gestire l’orologio con i guanti di pelle spessa indossati per manovrare l’aereo.L’orologio Citizen eco drive Aviator presenta dei cinturini in morbida pelle marrone e in tessuto tecnico beige. La scelta dei colori è determinante nel dare a questo orologio un tocco di classe ed eleganza, il quadrante beige fa si che risaltino tutti gli elementi dell’orologio.
L’orologio Citizen Aviator con un cuore ecologico
Il movimento del Citizen Aviator deriva dalla linea Citizen Eco-Drive, questo rasenta la perfezione, con una carica automatica infinita. La sua ricarica ecologica deriva dal suo funzionamento che prevede un accumulo di energia all’interno dell’orologio proveniente sia dalla luce solare che dalla luce artificiale, con un ulteriore riserva energetica fornita dal funzionamento dell’orologio stesso. Questa particolarità e ciò che più contraddistingue la linea Citizen Aviator eco-drive. Grazie alla luce e al movimento automatico quest’orologio riesce a garantire un’autonomia di circa duecentoquaranta giorni. Quest’orologio ecologico così non produce scorie, né materiale di scarto, fornendo un impatto ambientale a livello zero.
没有评论:
发表评论