Da sinistra a destra: Patek Philippe Reference 3970, 2499 e 3448
Così, per Patek Philippe? cronografi calendario perpetuo. Non molto è stato lasciato non detto su questo leggendaria famiglia di orologi, ed è giusto così. Ritenuta da molti non solo come la quintessenza Patek, ma anche alcuni dei migliori orologi di tutti i tempi, sono diventati lezioni graziose restrittive e praticità, in equilibrio e nella tradizione. Oggi guardiamo la nuova serie dei più nuovi cronografi calendario perpetuo offerti da Patek Philippe, la 5270R-001.IL MOVIMENTO
Guardando la prima volta nel fine attività del 5270, questo è dove Patek fatto notizia quando questo orologio è stato rilasciato nel 2011. Il calibro 29-535 PS Q è stato il primo cronografo calendario perpetuo realizzato interamente in-house, sostituendo la Nouvelle Lemania base 27 -70 Q utilizzato nel vecchio 5970 e 3970. Anche se il 27-70 Q è uno squisito, il movimento di alto livello, viviamo in un'epoca in cui il termine 'in-house' è diventata un punto di vendita per i produttori e una priorità per clienti. Se questa è una cosa buona o no, era chiaro che Patek doveva agire, e il ragazzo hanno fatto proprio questo!In termini di tradizione, questo è pura come si arriva. Ospitato all'interno del 5270 è un classico cronografo ruota a colonne, utilizzando un innesto della frizione laterale in modo da poter vedere l'orologio funzionante in tutta la sua gloria. Mentre sono noti inconvenienti di una frizione laterale come supposto ad una verticale più moderno, Patek optato per l'ex dovuta al fatto che semplicemente indicato, sono architettonicamente ed esteticamente più bella. Non è sempre il caso che l'orologeria è tutto tecnicismo soprattutto in Alta Orologeria. Invece, è sottili alternanze tra l'equilibrio di bellezza e funzionalità che definisce veramente un grande movimento.
Per essere in grado di vedere le ruote inserire e disinserire nel 5270 è davvero una bella cosa. Questo fornisce un'esperienza molto più coinvolgente per l'utilizzatore. Dopo tutto, perché hanno un fondello se non c'è niente da vedere? Inoltre, è importante notare che Patek essendo Patek, essi combattuti molti aspetti negativi di un movimento innesto laterale come tremolante mano e gioco attraverso una serie di invenzioni ingegnose. Questo include un profilo brevettato dente per le ruote del cronografo per ridurre l'usura e prevenire le collisioni punta dei denti (che causa salti mano), un tappo di ruota a colonne che in realtà è funzionale, che consente una regolazione più precisa per la leva della frizione e una camma di conteggio scanalato minuto che impedisce la seconda mano tremante quando reset. Sopra il calibro base, siede un modulo calendario perpetuo nuova concezione, e con uno spessore di 1,65 millimetri, assicura l'orologio rimane discreto e sottile, rispetto al livello di complicazioni.
Come previsto, il 29-535 PS Q è ben rifinito, anche se understatedly. Non vi è nulla di superfluo, non fiorisce o incisioni e questo è il modo in cui mi piace. Con smussi lucido sapientemente finiti su tutti i bordi e satinati fianchi, si è allineato con perseguimento di Patek di raffinatezza e sobrietà.
CASE & DIAL
Nel 2015 a Basilea, ha pubblicato il suo Patek terza serie dei 5270s, in una cassa in oro rosa per la prima volta con un quadrante opalino bianco guscio d'uovo. Il caso 41 millimetri del 5270 è forse la mia parte preferita della guardia, che ai miei occhi ha ottenuto un sorprendente proporzionalità ed equilibrio. I svasate, alette angolari che sporgono dell'orologio sono giustapposti armoniosamente con la rotondità della lunetta concava. Guardando il profilo laterale, a 12,4 millimetri di spessore, i pulsanti rettangolari sono distanziati perfettamente, in corrispondenza con le alette citate che trasmettono verso il basso e restringe alla fine. Niente qui è invadente come i riflussi di orologi e scorre tra forme fluide e angoli acuti, tra mascolinità e l'eleganza, complimenti l'un l'altro. E 'veramente una master class in design del case.Il quadrante è inconfondibilmente Patek, con due aperture per il mese e il giorno alle ore 12, e tre sub quadranti incasso per l'contatore dei minuti, contatore dei secondi e fasi lunari. Utilizzando rettangolare in oro rosa applicati punti di riferimento, il suo rapporto con la forma più morbida Feuille mani è ben equilibrata. C'è un calore globale raggiunto dalla combinazione della cassa in oro rosa e cinturino in coccodrillo marrone, consentendo il quadrante bianco opalescente per sottolineare ulteriormente questo come emana sottili sfumature di caramello e marrone.
Nuovo per il 5270 direttamente dalla prima serie era la rimozione dell'indicatore giorno / notte bisestile dai quadranti sub. È stato sostituito con due aperture che rende per un look molto più pulita e sembra essere un inno ad uno dei miei orologi preferiti di tutti i tempi: i Ref. 3450 'Red Dot'. In realtà, come nota a margine, mi piacerebbe vedere Patek reintrodurre un calendario perpetuo 3450-ish guardare solo con il giorno / notte e anno bisestile aperture come questo. Si può solo sognare.
A parte l'introduzione di una cassa in oro rosa, gli unici cambiamenti notevoli in questa terza serie risiedevano nel layout del quadrante. La scala tachimetrica e secondi sono stati separati con l'ex ora residente sui bordi esterni del quadrante. Per soddisfare questo, la lancetta dei secondi è stato allungato per migliorare la lettura accurata dell'orologio. Affrontare l'elefante nella stanza, le grida da collezionisti circa il famigerato seconda serie 'chin' in secondi / minuto deve aver tracciato stati così forte che atelier Patek sentito tutto il modo a Plan-les-Ouates, perché è ora andato, e non di essere menzionato di nuovo.
Il Patek Philippe Perpetual Calendar Chronograph Ref. 5270R-001 ha un prezzo di £ 108.130. Per ulteriori informazioni, visitare il Patek Philippe sito . Vedi altro copia rolex e Rolex Oyster Perpetual
没有评论:
发表评论